Notizie dal Galilei

PON Inizio Attività Didattiche



Progetto .10.8.1.A3-FESRPON-LO-2015-67
AMBIENTE POLIFUNZIONALE MULTIDISCIPLINARE
MULTIMEDIALE

INIZIO ATTIVITA' DIDATTICHE

 

Leggi la comunicazione ufficiale del DS di inizio attività.

Le foto su




 

Biblioteca Sormani di Milano

Biblioteca Sormani di Milano, 19/11/2016 : i nostri studenti di Artigianato Fotografia sono stati premiati al Concorso letterario “Adotta l’orso, per uscire dall’auto-reclusione”. Bravissimi, sempre! Vedi la foto e la locandina allegata

Allegati:
FileDescrizioneModificato il
Scarica questo file (Locandina Adotta orso 2016-2.pdf)Locandina Adotta orso 2016-2.pdf 21/11/2016 08:33

OPEN DAY 19-11-FANUC

 Sabato 19 novembre 2016 – Durante la giornata di Open Day, il Dott.Manfredini di Fanuc ha spiegato ai ragazzi di terza media il mondo della robotica e le potenzialità didattiche del software Fanuc utilizzato nella nostra scuola. Significa cominciare a pensare di poter raggiungere e toccare con mano il futuro: l’incontro, interessantissimo, è stato soprattutto questo, un augurio per i giovanissimi ragazzi e ragazze che hanno visitato, sabato,il nostro dipartimento di Meccanica e che ora sono davvero impegnati a pensare il loro prossimo futuro!
Nelle foto, la strumentazione Fanuc in Aula Lim, un momento dell’incontro con i ragazzi, il Dott.Manfredini e la preside Anna Borando.









MI-IMMAGINO

MI-IMMAGINO
Premiate le scuole del territorio metropolitano di Milano
sul racconto della città futura

 

Complimenti a Margherita Salmeri, Yari Tizzoni, Genesis Fajardo, Mattia Dacomi, Ferry Gebhard, Malerba Gregorio, El Kaley Ahmed per il riconoscimento che il Comune di Milano ha conferito loro! In allegato il comunicato stampa della premiazione.

In allegato il comunicato stampa:

Allegati:
FileDescrizioneModificato il
Scarica questo file (Comunicato Stampa evento MI IMMAGINO Palazzo Reale Milano 15.11.2016.pdf)Comunicato Stampa evento MI IMMAGINO Palazzo Reale Milano 15.11.2016.pdf 16/11/2016 17:09

Boxe al Luxemburg

3 novembre 2016:parte il corso di allenamento alla Boxe al Luxemburg.Nella foto il tecnico della Federazione pugilistica,Mario Bambini,e il primo gruppo di partecipanti.
 

Maratona d'impresa

Milano,4 ottobre 2016: il nostro Istituto è stato invitato a partecipare alla Maratona d'impresa, condotta da Enzo Argante presso l’Università Bocconi di Milano, e ha avuto l'onore di consegnare il prestigioso Premio Aretè alla Comunicazione Responsabile,intesa come innovazione e ricerca,a due note multinazionali,nostri partner in diversi progetti di Alternanza scuola lavoro e orientamento post-diploma:Bosch e Randstad.
Nelle foto:i nostri ragazzi di VMB Meccanica meccatronica,accompagnati dalla preside e dalla prof.ssa Mastropaolo,davanti all'ingresso del Salone della CSR e dell’Innovazione sociale,in cui si è svolto l'evento. Il momento della premiazione :sul palco la preside premia Sabrina Castellan per Bosch e Mauro Cereda per Randstad.


 





Evento DaTE

  Milano, 3 Ottobre 2016 - The Mall di Porta Nuova : la classe III MB Istituto tecnico Meccanica meccatronica Tecnologia dell' occhiale partecipa all'evento DaTE,dedicato alla ricerca nel settore dell'Occhialeria.
Il gruppo di studenti,nelle foto con la preside e i professori Vento e Frungillo,è in visita agli stand di Snob Milano,Movitra e Porsche Design.
















About the school

The Galileo Galilei Institute was founded in 1938 as “Istituto Tecnico Industriale per l’Ottica”, that is “High Technical and Industrial Institute for Optics” the sole example of a school totally devoted to the development of Optics over the Italian territory.

Leggi tutto...

La Meccanica italiana 4.0

Il Dipartimento di Meccanica del nostro Istituto è stato invitato all’evento “La Meccanica italiana 4.0”, organizzato da Anima/Confindustria il 5 luglio  presso l’Auditorium de IlSole24Ore a Milano.

Nella foto la preside con Alberto Caprari, Presidente di ANIMA e  Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria.

IL GIORNO 11-07-2016




Sul quotidiano IL GIORNO :“Al Galilei lezioni di boxe per prevenire la dispersione scolastica”      leggi l’articol
o

Altri articoli...